TAG
Io esisto
Il 20 ottobre è ricominciata l'attività dei gruppi animazione.
Da quest'anno ci siamo anche noi appena cresimati!! Gli animatori di questo nuovo gruppo sono Laura ed Aldo. Ci incontriamo ogni domenica dalle 18 alle 19,30 nel sottochiesa in contemporanea all'altro gruppo. Per una ragione di età i cammini dei gruppi sono diversi ma in comune ci sono le partite a biliardino o a ping pong a fine incontri!...e tutti insieme saranno le feste, i ritiri, il campeggio...
Nel primo incontro abbiamo parlato del tema che guiderà il nostro percorso di quest'anno: "Io esisto", come persona, con le mie caratteristiche, i miei pregi e i miei difetti. Per iniziare tranquillamente abbiamo fatto alcuni giochi di conoscenza. Uno consisteva nel dire una caratteristica di se stessi e lanciare il gomitolo di lana che si aveva in mano ad un compagno a scelta tenendo stretto un capo del filo (ci siamo fatti tante risate, ma il gomitolo della mamma di Aldo che è diventato una matassa se ne è fatte un po' meno!!!). Questo gioco, però aveva un significato ben preciso: alla fine ci siamo trovati legati tra di noi e questo ci fa capire che dovremo essere uniti, gruppo di amici per condividere questo percorso di crescita ed anche che nella vita saremo sempre in contatto con tante persone.
Nell'incontro seguente abbiamo lavorato sul brano musicale di Max Pezzali "Lo strano percorso" nel quale abbiamo modificato le parole ispirandoci ai nostri sogni, ai nostri momenti di gioia e tristezza. L'ultimo incontro lo abbiamo fatto insieme ai "grandi" al Palazzetto dello Sport di Formigine per vedere un musical intitolato "Il sorriso di Dio". Siamo rimasti tutti entusiasti perché i ragazzi protagonisti dello spettacolo ci hanno messo molta energia e l'hanno trasmessa anche a noi.
Lara