TAG
Notizie dalla Parrocchia di S. Antonio da Padova in Cittadella
2013-2014: UN ANNO SCOUT DI CAMBIAMENTI E AVVENIMENTI
Si riparte. Dopo le vacanze di branco del "Popolo Libero" e del "Roccia della Pace", il campo del reparto "Sirio" e la route del clan "La Cascata" si riparte; si riparte salutando i più grandi, che passano a vivere nuove esperienze; si riparte salutando qualche capo e qualche vecchio lupo, chiamati anche loro a nuove esperienze; si riparte con nel cuore i ricordi, gli sguardi e le emozioni delle mille esperienze vissute e la speranza che il futuro ci regali altrettanto.
Si riparte con nuovi vecchi lupi da seguire nelle cacce e nuovi cuccioli che hanno scelto di cacciare con noi. Si riparte verso una nuova avventura, la sede del reparto che nascerà alla Madonnina. Si riparte su nuove strade che ci faranno incrociare nuovi volti e ci condurranno a luoghi vicini e lontani. Si riparte con uno sguardo al passato, a quarant'anni fa, quando nacque il gruppo scout Modena 2 e uno sguardo al futuro, al futuro del nostro gruppo, della nostra parrocchia, dei nostri ragazzi, alle nuove esigenze che quest'epoca ci pone di fronte. Si riparte iniziando a pensare a come sono andati questi ultimi anni, riguardando agli obiettivi che ci siamo dati e verificando dove siamo arrivati.
Si riparte con una riflessione sulla legalità, sul come potremmo viverla nelle nostre attività, su cosa significhi questa parola così semplice da pronunciare ma così difficile da poter attuare. Si riparte con una nuova sfida, quella che riguarda la nostra proposta di fede, sul come la viviamo e attuiamo nel quotidiano. Insomma, si riparte con tante cose da organizzare, progettare, verificare, vivere, trasmettere e testimoniare.