scuole superiori modena, licei scientifici modena, licei classici modena, istituti tecnici amministrativi modena
TAG  profilo, docenti, sabattini, stefania, religione
Sabattini Stefania
Stefania Sabattini
Nome e Cognome
Stefania Sabattini.

Data di nascita
Sono nata il 16 Giugno 1969 a San Felice sul Panaro.

Famiglia
Siamo in 3, più cane "Lilly" e cocorita "Filippo" (per gli amici Il vagabondo).

Titolo di studio
Laurea-Magistero in Scienze Religiose.

Anni di insegnamento
Ho cominciato ad insegnare nel Gennaio del 1993, ho vagato per sei anni come supplente in diverse scuole della nostra Diocesi. Sono arrivata al Sacro Cuore (Medie) nel 1999 e alle Superiori nel 2004.

Altre esperienze lavorative
Premetto che i miei genitori hanno sempre ritenuto l'esperienza sul campo molto stimolante per un apprendimento efficace. Per questo, durante le vacanze estive delle superiori, mi hanno "incoraggiato" a lavorare per due estati in un'azienda per produce scatole da imballaggio, e quando sono diventata maggiorenne, altre due estati per la multinazionale Del Monte, dove si producevano passata di pomodoro, succhi e macedonia di frutta e dove erano previsti turni di lavoro anche di notte... Poi, mentre frequentavo l'Istituto di Scienze Religiose, ho lavorato come impiegata, come baby-sitter e come maestra d'asilo.

Perché ho scelto di insegnare
Perché ci credo. Perché sogno un futuro migliore e ripongo tutta la mia speranza nei ragazzi, dai bambini di prima media ai giovani della maturità. Perché amo il mio lavoro.

Cosa mi piace fare nel tempo libero
La lettura è sempre stata una mia profonda passione, così cerco di leggere po' di tutti i generi, specialmente quello suggerito dai ragazzi. Adoro ogni attività creativa, anche se mi dedico principalmente al ricamo e cucito per la casa. Un'altra mia grande passione è conoscere luoghi d'arte e di cultura religiosa come chiese, musei e monumenti. Mi piace anche visitare mostre contemporanee, anche se per questo mi devo affidare totalmente alle mie colleghe di storia dell'arte che mi supportano, ma che soprattutto mi sopportano.